Registrazioni

2015  2016  2017  2018  2019

Nell’estate del 1936, su iniziativa del Movimento Laureati di Azione Cattolica, si svolse presso il Monastero di Camaldoli la prima edizione delle Settimane di cultura religiosa. Cominciava così una tradizione destinata ad avere un particolare rilievo nella storia civile ed ecclesiale italiana. Nel pioneristico laboratorio teologico di Camaldoli si riunì il meglio della futura classe dirigente cattolica.

Maestri illustri diedero un contributo determinante alla formazione di un’intera generazione di laici. Furono discussi i fondamenti teologici dell’impegno politico, della liturgia e dell’ecclesiologia e si misero in dialogo la spiritualità e la cultura, la dottrina e il mondo.

Su questa eredità anche oggi si muovono, in ascolto delle mutate situazioni e sensibilità dei nostri giorni, le proposte della foresteria del Monastero di Camaldoli e le altre forme di ospitalità che la Comunità promuove. In questa sezione, sono disponibili in formato MP3 le registrazioni dei convegni e degli incontri tenuti presso il Monastero negli ultimi anni.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-15 di 109

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-15 di 109

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Copyright © 2019 Edizioni Camaldoli